Sabato 24 marzo presso il Centro Medico DEM si è tenuto un importante corso teorico/pratico per apprendere le nuove tecniche legate al trattamento di cavitazione.
LA LIPOEMULSIONE SOTTOCUTANEA ( LESC ) È UNA NUOVA TECNICA MINI INVASIVA PER IL TRATTAMENTO DELLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE, I LIPOMI E LE LIPODISTROFIE ( TRA CUI LA BEN NOTA “ CELLULITE”) CHE SI EFFETTUA ATTRAVERSO UN APPARECCHIO ELETTROMEDICALE AD ULTRASUONI CAVITAZIONALI IN MULTIFREQUENZA.
La L.E.S.C. ,che non va confusa con una lipoaspirazione tradizionale, inaugura una nuova metodologia di intervento: il rimodellamento dei profili corporei a bassa invasività. In effetti, la rapidità di esecuzione e la mancanza di una vera convalescenza, con recupero pressoché immediato delle proprie attività lavorative,sportive e sociali, rendono questa tecnica applicabile in molti distretti corporei nell’ambito di un vero e proprio programma di rimodellamento a zone delle aree adipose. Trova particolare indicazione in pazienti che hanno seguito o stanno seguendo programmi dietetici importanti e vogliono perfezionare i risultati raggiunti. E’ anche indicata in pazienti affetti da accumuli adiposi localizzati o da pannicolopatie, conosciute comunemente come “ cellulite”. La tecnologia che prevede l’ emulsione delle adiposità mediante ultrasuoni è nota da molti anni. Ciò che rappresenta la vera novità risiede nel macchinario che genera gli ultrasuoni, il quale, grazie ad una metodologia d’impiego ben studiata, rende l’intervento minimamente invasivo, non doloroso e sicuro.