Una visita dermatologica di controllo periodica, ci permette di prevenire varie patologie cutanee ed intervenire tempestivamente, grazie alla diagnosi precoce.
Il Dott. Lucio Miori, specialista di grande esperienza in dermatologia e venereologia, si occupa sapientemente della diagnosi e della terapia delle patologie della pelle e dei tessuti ad essa connessi: capelli, unghie, peli, ghiandole sudoripare.
Al Centro Medico DEM si effettuano interventi di chirurgia dermatologica.
Il Dott. Lucio Miori, specialista in Dermatologia, valuta con occhio esperto e interviene nell’asportazione dalla cute delle seguenti formazioni:
La Medicina Estetica è un insieme di tecniche mediche per eliminare e/o migliorare i difetti estetici, siano essi congeniti o causati dell’invecchiamento, tramite tecniche non chirurgiche e utilizzando materiali di ultima generazione perfettamente tollerati.
I trattamenti di medicina estetica vengono effettuati ambulatorialmente e sono modulati secondo le esigenze del singolo paziente.
Il laser vascolare è una procedura che consente di rimuovere teleangectasie, malformazioni vascolari e lesioni venose nel corpo, nel volto e negli arti inferiori.
Queste condizioni possono presentarsi a chiunque indipendentemente da età, sesso e fototipo e rappresentano un fastidioso inestetismo per milioni di donne e uomini.
La visita ginecologica è importante anche come prevenzione della salute riproduttiva della donna e della coppia. Educare alla salute, quando l’informazione diventa formazione è già parte della cura. L’educazione alla salute consente di creare consapevolezza e conoscenza dei fattori di rischio delle malattie.
Secondo i dati dell’OMS circa il 40% degli adulti sono sovrappeso o obesi, ed è strano se consideriamo che su internet possiamo trovare qualunque tipo di dieta e milioni di consigli su come mangiare sano.
Considerando quanta informazione abbiamo a disposizione dovremmo essere tutti molto magri ed atletici!
Ed invece non è così… ma perché?
Il dolore cronico è un sintomo correlato di malattie degenerative, che più spesso colpisce i pazienti oltre i 50 anni.
A causa della loro origine, il trattamento è complesso e richiede un approccio con diverse modalità di trattamento, sia, farmacologico con infiltrazioni, sia e soprattutto con terapie naturali complementari, come l’agopuntura.
Il tipo più comune di caduta dei capelli, noto come alopecia androgenetica, è ereditario e se non trattato progredisce nel tempo.
L’alopecia androgenetica colpisce ben l’80% degli uomini, ma non è prerogativa solo maschile; infatti anche il 40% delle donne manifesta questa progressiva caduta dei capelli nel corso della vita.
L’oculistica (o oftalmologia) è quella branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell’occhio.
A questo si aggiunge una integrazione con l’ortottica, l’optometria e l’osteopatia, per espandere le conoscenze e la valutazione anche al campo muscolare, funzionale e posturale dell’occhio.
Ciò significa valutare e curare la “visione” e non solamente la vista, ampliando il concetto anche nelle situazioni dinamiche, come la performance visiva nelle alte prestazioni.