Il peeling è un processo cosmetico che aiuta ad eliminare gli strati superficiali della pelle, in particolare quella del volto, rimuovendo le cellule morte e donando luminosità e idratazione.
Il peeling può essere:
Superficiale: dona luminosità alla pelle; il trattamento provoca un leggero pizzicore che dura pochi minuti e la desquamazione procede per alcuni giorni.
Medio: si utilizza per trattare l’acne, cicatrici di acne e varicella, e rughe di media profondità. Durante il trattamento si avverte un po’ di bruciore, la desquamazione e i tempi di recupero sono moderati.
Profondo: viene impiegato per rughe e cicatrici profonde, i tempi di recupero sono più lunghi dei due trattamenti precedenti.
Questo trattamento consente alla pelle di stimolare la produzione di collagene e acido ialuronico, sostanze naturalmente presenti nell’organismo ma che con l’invecchiamento biologico tendono a ridursi, formando le rughe e gli altri antiestetici segni del tempo.
Il peeling è una tecnica adatta a chi desidera ritrovare una pelle più levigata e luminosa, ma è indicata anche per altre problematiche quali:
- Macchie
- Acne
- Pigmentazione irregolare
- Pelle danneggiata dai raggi solari
- Cicatrici