L’aspirazione attiva, continua e regolabile a seconda delle necessità, garantisce il contatto tra le piastre del manipolo e la pelle, alternando impulsi di aspirazione e di rilascio essenziale per preservare il microcircolo locale ed i tessuti.
La costante mobilizzazione del tessuto elimina il rischio di congelamento superficiale che si verifica frequentemente con tecnologie simili.
Il vacuum attivo, con brevissimi impulsi di aspirazione e di rilascio, preserva la microcircolazione sanguigna e assicura una costante mobilizzazione dei tessuti, eliminando il rischio di danni tissutali e vascolari.
Cicli di impulsi molto corti, modulati a bassa frequenza ed ad alta intesità, generano microcontrazioni tissutali in assenza di calore che inducono una migliore tonicità dei tessuti eliminando la lassità cutanea tipica dello svuotamento del tessuto dalla componente adipocitaria.
La tecnologia CoolFrequency stimola la neocollagenesi, la neoangiogenesi ed attiva il sistema linfatico, migliorando il trofismo tissutale che ripristina l’elasticità della pelle.
L’intensità degli impulsi biostimolanti è regolata in funzione della tollerabilità, ed è aumentata gradualmente per garantire massima efficacia e comfort.
Cryoliposculpt è una tecnica che permette di ridurre definitivamente il numero delle cellule adipose, esattamente come succede con la Liposuzione, ma con la differenza di essere un trattamento non chirurgico e non invasivo. La procedura permette di riprendere le attività quotidiane immediatamente, senza la necessità di tempi di recupero. Dopo il primo trattamento, i risultati si rendono evidenti nelle settimane successive, raggiungendo il massimo del risultato dopo circa 8 settimane.